L’autotrapianto di capelli con tecnica FUE/DHI rappresenta ad oggi l’unico rimedio efficace contro l’alopecia androgenetica.
Si tratta di un intervento poco invasivo della durata di poche ore che si effettua con anestesia locale.
Su richiesta organizziamo un pacchetto tutto compreso (volo, transter privato, alloggio e assistenza in loco) in modo da rendere la vostra esperienza sicura e piacevole.


Risultati

Cinque mesi fa Salvatore ha scelto AraMedica per cambiare la sua immagine. Abbiamo seguito passo passo i suoi progressi fino a questo momento. Ecco oggi il suo risultato.

No, il suo percorso non si conclude qui, il risultato definitivo arriverà a breve, ma già dopo pochi mesi i suoi capelli sono ritornati sani e forti, il suo volto è cambiato.


L’operazione

L’intera procedura di trapianto di capelli è studiata per fornire al paziente il massimo livello di comfort e relax. Per questo non sentirai alcun dolore durante l’operazione: tutti i nostri interventi vengono eseguiti solo dopo un’attenta procedura di anestesia locale con sedazione, in completa sicurezza!

L’intervento di trapianto di capelli richiede solitamente dalle 5 alle 6 ore e comprende fasi differenti, come il momento dell’anestesia, la raccolta delle unità follicolari e il loro inserimento nell’area ricevente. Dopo la prima fase dedicata all’anestesia locale, comincia la seconda fase in cui vengono estratte una per una le grafts (gruppi di bulbi di capelli) dalla zona donatrice (generalmente la nuca, area non soggetta all’alopecia androgenetica).
Dopodiché si procede con l’innesto dei bulbi nelle aree che richiedono un intervento.
Il periodo di tempo che immediatamente segue l’operazione è una fase delicata. Ma l’accuratezza e l’attenzione verso la sicurezza del paziente che caratterizzano l’intervento rendono tutto più facile.